RIMOZIONE ERRORE 404

Gli errori 404 sono un fastidio per l’utente e possono fargli pensare che il sito web non sia affidabile o che non funzioni. Questo è il motivo per cui bisogna rimuovere gli errori 404 per rassicurare il visitatore del tuo sito, ed impedire ai motori di ricerca di segnalare il sito negativamente.

Di conseguenza, è molto importante assicurarsi che le pagine 404 siano impostate correttamente perché se non sono impostate correttamente, potrebbe essere dannoso per l’esperienza dell’utente.

Le pagine di errore 404 possono essere una disattivazione istantanea per i potenziali clienti, motivo per cui è importante sbarazzarsene. Mantenere una pagina di errore 404 significa che non ti prendi cura dei tuoi clienti e che non ottengono la migliore esperienza possibile dal tuo sito.

Molte persone pensano che questi errori 404 siano il risultato di una codifica errata sul sito Web, ma in realtà è perché sei stato rimosso dall’indicizzazione di Google o sei passato a un nuovo dominio.

È importante ricordare qui che ci sono due diversi tipi di errori 404: basati sulle risorse e sui collegamenti. Gli errori basati sulle risorse si verificano quando qualcuno fa clic su un collegamento ipertestuale e viene rimandato alla home page del sito, mentre gli errori basati sui collegamenti si verificano quando qualcosa è cambiato nel contenuto (come la rimozione di un articolo) e il clic

rimozione errore 404

Ma di quale problema stiamo parlando? Qual’è veramente il problema? Oltre al “Fastidio” di non trovare il contenuto richiesto, cosa altro accade al mio sito web? L’errore 404 è il più comune degli errori possibili per un sito web ed anche per un sito wordpress.

Un errore 404 è uno degli errori più frustranti al mondo. La buona notizia è che di solito non è difficile da risolvere. La rimozione errore 404 è cosa buona da fare.

Quando un utente digita un URL, il browser invia una richiesta per quella pagina al server. Se non c’è una pagina con quell’URL sul server, o se ci sono altri problemi con esso, otterranno un errore 404.

Un errore 404 può essere causato da collegamenti errati o obsoleti e collegamenti interrotti che non portano da nessuna parte, file e pagine cancellati e talvolta un elemento potrebbe essere temporaneamente non disponibile.

È importante ricontrollare il tuo sito Web prima di lanciarlo in tempo reale su Internet in modo da evitare che questi problemi si verifichino in primo luogo. Leggi di più sulla rimozione errore 404: clicca qui

Se non riesci a risolvere l’errore 404 da solo, siamo pronti ad aiutarti. Compila il modulo che segue e faremo un’analisi gratuita del tuo sito web, e ti daremo le indicazioni necessarie, e nel caso, saremo noi a risolvere l’errore o gli errori per te.

    Torna alla Home