Siti web
vetrina

I siti web vetrina sono una realtà importante per le Aziende che si devono presentare al mercato, ai propri Clienti e che vogliono utilizzare il web per trovare nuovi potenziali Clienti. Il sito web vetrina per le aziende è inoltre un utile strumento per costruire anche applicazioni web utili come la gestione di una Newsletter, un CRM oppure un Archivio Online di informazioni aziendali, che specie in tempo di pandemia da Corona Virus, sono strumenti indispensabili per le Aziende che devono offrire strumenti di supporto ai propri dipendenti per lo Smart Working

siti web vetrina

Creiamo siti web vetrina a prezzo fisso a prescindere dal settore merceologico in cui andranno utilizzati. Questa formula ci consente di essere molto economici sul mercato per la produzione di un sito web professionale, il cui velocità e sicurezza, si sposano con il gusto di una realizzazione gradevole ed in linea con la comunicazione aziendale preesistente (colori e logo aziendali).

Possiamo anche “rifare il look” a siti web già realizzati. Oltre alle opportune (se necessarie) modifiche estetiche, possiamo fare in modo di velocizzare il caricamento del sito, risolvere eventuali problemi di sicurezza e migliorare la presenza del sito web con un nuovo progetto SEO, che possa andare incontro alle necessità del cliente.

Ma cosè un sito vetrina WordPress?

Per molti è solo una sorta di depliant online. Per noi è uno strumento di Marketing
(e ti spieghiamo perchè)

In tanti clienti e competitors individuano nel sito web vetrina, solo uno strumento obsoleto. Noi invece pensiamo che sia il punto di partenza per chi vuole sviluppare un business online o qualsiasi altra presenza online. E poi può avere moltissime più funzioni di un semplice Blog.

cominciamo da qui

Come è fatto un sito vetrina

Un sito vetrina WordPress, ha un certo numero di pagine standard. Ecco elencate qui le più comuni. Ma possiamo creare tutto ciò che serve

Home Page

La pagina principale in cui presentare l'Azienda, i suoi prodotti ed i suoi servizi. E' utile riportare in Home Page parametri essenziali per la comunicazione come Email e Telefono aziendali

Chi siamo

Una breve storia sull'origine dell'Azienda, insieme ad informazioni storiche sui prodotti o sui servizi.

Contattaci

La pagina da cui i Clienti possono entrare in contatto con l'Azienda. Oltre ai dati di contatto, si riproduce solitamente un modulo, in cui lasciare i propri dati e le proprie richieste che poi arrivano in posta elettronica all'Azienda.

ma oggi è ancora utile avere un sito web vetrina?

La risposta è: SI e ti spiego perchè

Con l’avvento dei Social Network, tutti hanno cominciato ad abbandonare il sito web aziendale, per dare il massimo delle attenzioni ad un profilo Social. In tanti hanno compreso che era inutile sopportare la spesa di un sito web, dal momento che il Social era gratutito, ed otteneva più risultati. Poi tanti, per i motivi più disparati hanno visto bannare i propri profili Social, ed anche più volte, con l’inevitabile conseguenza di perdere (senza appello) tutto quello che era stato costruito in tanto tempo e con tanta fatica. E tanti continuano ancora fare così. Se avessero sviluppato parallelamente anche il loro sito, non sarebbero stati costretti a ricominciare ogni volta.

Ti spiego perchè un profilo Social non è un sito Web e perchè hai bisogno di entrambi

Ti spiego perchè un profilo Social non è un sito Web e perchè hai bisogno di entrambi

Oggi come ieri, un Social Network, qualsiasi Social Network, è un luogo in cui le persone si aggregano. Poi a secondo del Social, ci sono da una parte i giovani, da un’altra i singol, da un’altra i meno giovani e così via. Pertanto, devi scegliere il Social Network che rappresenti meglio il tuo servizio o prodotto, e crearti li una presenza, devi esserci. In questo luogo innescare dei contatti one to one, ovvero parlando con la gente, e convogliarli sul tuo sito web. In questo modo, tramite una registrazione ad una Newsletter, un modulo di registrazione per avere dei prodotti in omaggio e tante altre cose possibili che potrai fare, porterai via le persone dal Social in questione per farle “atterrare” sul tuo sito web. Se il gestore del Social dovesse cancellare la tua presenza per un qualsiasi motivo, anche ingiustificato, tu ne apriresti un altro e semmai su un social diverso, ma recupereresti tutti quelli che ti hanno conosciuto, contattato, apprezzato e per questo seguito.  

cosa rappresenta un social network

cosa rappresenta un sito web

Il sito web, rappresenta la tua ancora di salvezza. Il tuo palazzo costruito su basi solide e su terreno di tua proprietà. Nessuno potrà mai porti dei vincoli, non potrai mai trovare ostacoli rappresentati da regolamenti altrui, se non quelli stabiliti dalla legge, a cui dovrai in ogni caso sempre attenerti. Insomma, nel sito web le regole le stabilisci tu, i limiti li imponi tu e potrai illimitatamente nel tempo (ovvero fino a che ne detieni la proprietà) costruirti il tuo futuro commerciale, personale, di immagine o semplicemente di divertimento. Ed è il sito web che capitalizzerà tutti i tuoi sforzi con le persone.

Ma cosa ho voluto dirti fino ad ora?
Te lo spiego costruendo per te una analogia:
Cosa unisce un Bar ed un' Agenda?

Ma cosa ho voluto dirti fino ad ora? Te lo spiego costruendo per te una analogia:

Cosa unisce un Bar ed un’ Agenda?

sito vetrina

Il Bar

Un Social Network lo potresti paragonare ad un Bar in cui ti rechi frequentemente, ed in cui con faciltà conosci ogni giorno tante persone. Ad ognuna di esse, o almeno la maggior parte, risulterai talmente simpatico, da lasciarti il loro numero di telefono. Ma tu non hai dove segnarli. Nessuno strumento adatto se non il tuo drink. Hai mai provato a segnare un numero di telefono in un drink? Se mai ci dovessi riuscire ti consiglio di brevettare il sistema, saresti l’unico al mondo ad averlo trovato. Ti occorre qualcosa per conservare le informazioni che le persone ti concedono nel Bar.

L' Agenda

Nel Bar è meglio che entri con un’Agenda sotto il braccio. Il tuo sito web, rappresenta a questo punto la tua Agenda. Si la vecchia cara agenda in cui registrare ogni cosa per ogni tuo contatto. In realtà a te serve poco: un nome ed un cognome (almeno per ricordarti con chi stai avendo a che fare) ed obbligatoriamente almeno una email (ed un numero di telefono se ci riesci) altrimenti come farai a metterti in contatto con i tuoi “nuovi” amici? In questo modo il vecchio caro sito web, (anche un sito vetrina WordPress) è più che sufficiente per questo, ti consentirà di costruire il tuo impero che per fondamenta avrà le informazioni di contatto. Molto semplice. Il bar e l’agenda, il social network ed il sito web, viaggiano insieme e di pari passo. E’ da qui, da un sito web vetrina che dovresti partire anche se hai intenzione di aprire un eCommerce. Altrimenti come tanti, avrai migliaia di prodotti veramente eccezionali e pochissime persone che li acquistano.

sito vetrina wordpress

Siti vetrina WordPress

Adesso ti facciamo vedere qualche realizzazione standard per darti un’idea di cosa possiamo fare per te. Come tutti gli esempi sono indicativi, e possiamo realizzare per te, esattamente ciò di cui hai bisogno, come farebbe un sarto che taglia e cuce la stoffa per ottenere l’abito che ti calzerà a pennello.

Guarda le nostre demo cliccando sulle immagini che seguono

Guarda le nostre demo cliccando sulle immagini che seguono

Alcuni esempi
demo palestra
DEMO SITO PALESTRA
Demo beauty
DEMO SITO BEAUTY

Scopri la nostra offerta unica per la creazione di siti web vetrina

Scopri la nostra offerta unica per la creazione di siti web vetrina